PHOTOGRAPHER & MUSICIAN

My name is Saverio

Dopo aver vissuto come musicista buona parte della mia vita, mi dedico pienamente ad una delle mie primordiali passioni: la fotografia.

TI RACCONTO UN PO' DI ME

Amo fotografare il matrimonio, raccontare le emozioni con le mie immagini, esprimere il fascino dei luoghi scelti dagli sposi per contenere la magia di un giorno unico.

Dopo significative esperienze fatte col paesaggio, col teatro, col reportage, oggi per me la fotografia di matrimonio è l’esigenza del completamento di un personale percorso artistico ed umano.

La mia macchina fotografica, che mi accompagna spesso, è il mezzo che ho per raccontare quello che le parole non riescono a dire, lo strumento con cui porto lo sguardo su quello che non è sempre visibile, con cui fermo un’espressione, un sorriso, un momento di luce, ciò che, celandosi, in un attimo è già passato…

La mia fotografia è un po’ la sintesi di questi elementi.
Mi piace immaginare il giorno del matrimonio come un ideale palcoscenico dove va in scena la vita.

FORMAZIONE

Inizio il mio percorso professionale ed artistico con la musica come musicista nell’Orchestra lirica del Teatro “Petruzzelli” di Bari e successivamente nell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Coniugando la formazione in ambito musicale e la competenza fotograficacollaboro dal 2015 con l’associazione “Amici della Musica di Ancona” per i reportage delle stagioni concertistiche. Dal 2016 attraverso il NWAC (Nikon Wedding Advanced Campus), un intenso percorso di formazione sulla fotografia di matrimonio, entro in contatto con docenti e fotografi di livello internazionale, passando anche attraverso il confronto e la collaborazione con professionisti provenienti da diverse parti d’Italia, con i quali ho realizzato alcuni reportage di matrimonio. Nel 2017 conseguo la Honorable Mention al Monovision Photography Award nella categoria di fotogiornalismo con un reportage sul sisma del centro Italia, dal quale è scaturita la pubblicazione del mio libro fotografico “METAFISICA DI UN SISMA”.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Leggi la Privacy Policy
OK